Perché richiedere gratuitamente una visita CPT?

Per simulare la futura visita degli Organi di Controllo ed essere a conoscenza dello stato di sicurezza, prevenzione ed igiene dell’ambiente di lavoro.


Come richiedere gratuitamente una visita o consulenza tecnica CPT?

Attraverso una mail o contattando direttamente l’ufficio CPT; sarà poi l’ufficio o direttamente il tecnico CPT a chiamarvi per concordare la data della visita. La visita è completamente gratuita. Inoltre, è possibile, constatato uno specifico bisogno formativo è possibile concordare con il CPT e il tecnico, effettuare direttamente la “formazione informazione” in cantiere. Tale formazione è prevista dalla norma contrattuale e dalle vigenti disposizioni normative in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.


Come si svolge una visita o consulenza tecnica?

Concordata ed effettuata la prima visita, il Tecnico CPT darà disposizioni in merito alle carenze rilevate e programmerà una seconda visita per vedere se le sue disposizioni sono state accolte. Infine verrà redatta e rilasciata una relazione tecnica finale, direttamente all’Impresa e rilasciato un attestato di avvenuta formazione per i partecipanti che vi hanno partecipato.